Modalità di pagamento

Tutti i metodi di pagamento previsti in questi Sito sono sicuri

Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante le modalità di pagamento descritte nei paragrafi che seguono. Alcune modalità di pagamento potrebbero non essere utilizzabili a causa del tipo di Prodotto acquistato e/o della modalità di consegna o spedizione. Le modalità di pagamento effettivamente a disposizione del Cliente in relazione al singolo Prodotto saranno specificamente indicate durante la procedura di acquisto.

PayPal
8.2.1. Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante PayPal, in base ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra il Cliente e PayPal. Al momento di effettuare il pagamento, il Cliente sarà collegato direttamente dal Sito ad una pagina sicura del sito Paypal in modalità protetta. Sul sito di Paypal il Cliente può completare il pagamento del Totale Ordine utilizzando il proprio conto Paypal. L’importo relativo all’acquisto effettuato sarà addebitato da PayPal immediatamente, contestualmente alla trasmissione del modulo d’ordine.
In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell’ordine, l’importo relativo all’acquisto effettuato verrà contestualmente riaccreditato sul conto PayPal del Cliente. Le modalità di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato al conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal.
Al fine di accertare l’identità e la titolarità del Cliente ad effettuare il pagamento, ci riserviamo il diritto di chiedere al Cliente informazioni integrative (ad esempio numero di telefono di rete fissa, o copia fronte/retro della carta d’identità in corso di validità tramite e-mail o fax).
Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a Cuoredicasa. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 3 giorni.
In attesa del ricevimento del documento richiesto, l’ordine sarà sospeso.
Nel caso di richiesta, il Cliente è tenuto all’invio dei documenti richiesti nel termine indicato. Nel caso in cui Cuoredicasa non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c., e l’ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di Cuoredicasa al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa essere incorsa a causa del comportamento non conforme del Cliente. La risoluzione del contratto, di cui il Cliente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 7 giorni dalla scadenza del termine per l’invio dei documenti richiesti, comporterà la cancellazione dell’ordine e il rimborso dell’importo.
Nel caso in cui Cuoredicasa riceva nel termine indicato la documentazione richiesta, i termini di spedizione, cioè di presa in carico del Prodotto da parte del corriere, decorreranno dalla data del ricevimento della documentazione, o dalla data di conferma della transazione da parte della centrale prevenzione rischio frodi.
Cuoredicasa non e’ in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal del Cliente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.

Bonifico Bancario
Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante bonifico bancario anticipato.
Il pagamento dei Prodotti mediante bonifico bancario deve pervenire entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della e-mail “comunicazione coordinate bancarie”. Decorso inutilmente tale termine, il contratto potrà essere considerato risolto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. Nel caso in cui Cuoredicasa scelga la risoluzione del contratto, lo comunicherà via e-mail al Cliente senza indugio.
Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario anticipato, i termini di spedizione, cioè di presa in carico da parte del corriere, indicati nel check out, decorreranno dalla data di ricezione del bonifico da parte di Cuoredicasa e non dalla data di trasmissione dell’ordine.
Per facilitare il collegamento tra il pagamento ricevuto mediante bonifico bancario e l’ordine effettuato, si richiede al Cliente di indicare nella causale del bonifico bancario:

  • il numero di riferimento dell’ordine;
  • la data di effettuazione dell’ordine;
  • il nome e cognome dell’intestatario dell’ordine, se diverso da quello del titolare del conto corrente da cui proviene il bonifico.

Si consiglia, inoltre, al Cliente di inviarci tramite e-mail, la ricevuta del bonifico bancario quando effettuato.

0
X